Sartora sono finalmente Io, Guendalina.
Ho voluto dare un nome a ciò che faccio, non il mio lavoro, il mio mestiere.
Dietro a Sartora c’è uno studio, c’è la storia che torna, il racconto di ciò che rappresenta la me artigiana. Sartora nasce dall’esigenza personale e storica di evolvere, mutare e ripartire.Dopo nove anni dalla nascita de “La Tela di Penelope” ho compreso quanto bisogno avessi di cambiare la visione che gli altri avevano di ciò che so fare, e del mio mestiere.
La Sartoria
come forma d’Arte
Voglio che si veda me in ciò che faccio e creo, smettere di essere la sarta che esegue e diventare la sarta che crea. Dietro al nuovo nome c’è uno studio ed una storia, radicata nel passato, a quello che ai tempi era una figura fondamentale e molto più diffusa: il Sartore e/o la Sartora.
Vorrei far rivivere L’Antica Sartoria in chiave moderna.
Antica Sartoria Moderna
Il mio desiderio di far conoscere e comprendere il valore di uno dei Mestieri che più rappresenta l’Artigianato Italiano nel mondo: la Sartoria, è obiettivo primario, insieme alla voglia di dare la mia visione di vestire più contemporanea.
La manifattura
artigianale Sartora
Troverete i miei capi, pensati e cuciti da me o frutto di collaborazioni con altre artigiane.Ho voluto però fortemente accogliere nel mio negozio i lavori di altri artigiani, accessori soprattutto, così da offrire ai miei clienti la possibilità di completare l’outfit e valorizzare le mie creazioni.
Vestire con stile
la propria personalità
Credo fortemente che chi sceglie Sartora ed un prodotto artigianale si aspetta di trovarvi un po’ di Sé. Costruire un rapporto di fiducia e scambio sincero è fondamentale per arricchire quella che deve essere un’esperienza senza il ridurre tutto alla merita vendita.